Istruzioni per il PDA


Per iscriversi (gratuitamente) al PdA dell’Ordine degli Avvocati di Trento è necessario:

  1. essere avvocati iscritti all’Albo tenuto dall’Ordine di Trento;
  2. disporre di certificati digitali di autenticazione in corso di validità (di norma si trovano in un dispositivo USB o in una Smart Card contenenti anche i certificati per la firma digitale; per acquistare un nuovo dispositivo contattare l’agenzia Giuffrè di Trento, con cui l’Ordine ha in corso una specifica convenzione);
  3. collegare il dispositivo contenente i certificati digitali di autenticazione ad un PC connesso alla rete
  4. lanciare il browser (Internet Explorer, Mozilla, Chrome, Safari, ecc.) e collegarsi a https://trento.taa.consiglioordineavvocati.it/pda/
  5. inserire, quando il sistema lo richiede, il codice PIN (attenzione: su alcuni sistemi la finestra con la richiesta del PIN appare, rimpicciolita, sulla barra in basso; cliccare per espandere e digitare il codice);
  6. una volta entrati, cliccare su “modulo richiesta registrazione”;
  7. compilare il modulo, stamparlo, firmarlo, allegare copia del codice fiscale;
  8. consegnare o spedire il modulo alla segreteria dell’Ordine.

La Segreteria, previa verifica della correttezza dei dati, inoltrerà la richiesta di iscrizione al gestore centrale del sistema. Sarà quindi necessario  attendere qualche giorno per l’attivazione dell’account.

Dopo l’iscrizione, per accedere al PDA si procede come descritto ai punti 3, 4 e 5) cliccando su “Accesso Area Privata” e poi su “consultazione Polisweb”.