Modulistica


Si segnala che a partire dall’1 novembre 2017 la segreteria del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trento non accetterà istanze di ammissione al patrocinio a spese dello stato che non siano predisposte compilando il modulo on line e inviandolo, una volta sottoscritto dalla parte, con le modalità telematiche indicate nelle istruzioni allegate. Il deposito della domanda e documentazione cartacea presso la Segreteria dell’Ordine è riservata esclusivamente al cittadino che non sia assistito da un legale.

Si comunica ai legali delle parti istanti:

  • che la data di deposito della domanda coincide con il deposito mediante Sfera dell’istanza che, predisposta dal sistema, deve essere firmata necessariamente dalla parte istante;
  • che la pratica creata nel proprio account Sfera mediante la compilazione dell’istanza on line e la stampa dell’istanza cartacea verrà cancellata decorsi due mesi dalla creazione, qualora entro detto termine non venisse caricata l’istanza sottoscritta dalla parte.

Restano immutate le disposizioni normative per la quantificazione del reddito per la verifica della sussistenza dei requisiti reddituali per l’accesso al patrocinio a spese dello stato.