International contract competition – Palermo 2025
15 Gennaio 2025
Care Colleghe, Colleghi e Praticanti,
la Commissione per la Formazione della FBE (Fédération des Barreaux d’Europe) ha organizzato l’edizione 2025 del consueto Concorso Annuale di Negoziazione Commerciale Internazionale (2025 International Contract Competition), che si terrà a Palermo dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025.
L’evento è curato dall’Ordine di Palermo, che metterà a disposizione i propri spazi presso il Palazzo di Giustizia, in collaborazione con gli Ordini degli Avvocati di Madrid e Bilbao.
Il concorso è destinato a giovani avvocati e praticanti con un’età massima di 35 anni e si svolgerà interamente in lingua inglese. Le squadre, composte da due membri, saranno formate dagli organizzatori sulla base del numero di partecipanti iscritti, anche combinando componenti di diversi Ordini.
I casi di negoziazione saranno trasmessi ai partecipanti il 26 gennaio 2025 e la competizione si articolerà su due giornate, ciascuna dedicata a un diverso caso di negoziazione
Coloro che sono interessati a partecipare potranno presentare domanda compilando l’apposito modulo di partecipazione allegato, da inviare entro il termine di lunedì 20 gennaio 2025, alle ore 14:00, ai seguenti indirizzi e-mail:
- internacional@icam.madrid
- mcalantropo@gmail.com
- cri@icasv-bilbao.com
- presidente@ordineavvocatitrento.it
Le spese relative a pasti e attività ricreative durante il concorso saranno coperte dagli Ordini co-organizzatori, mentre i costi di viaggio e alloggio saranno a carico dei partecipanti.