Dimissioni del Consigliere Tesoriere avv.Alessandro Baracetti, integrazione del Consiglio e nomina nuovo Tesoriere

17 Febbraio 2020

Si comunica che alla riunione del Consiglio dell’Ordine del 10 febbraio 2020 il Consigliere Tesoriere avv.Alessandro Baracetti ha rassegnato le proprie dimissioni, con effetto immediato. Il Collega, a cui va il ringraziamento dell’intero Consiglio per l’attività svolta con serietà, massima disponibilità e rara competenza, con i migliori auguri per la nuova avventura intrapresa, ha chiesto di pubblicare la lettera di dimissioni, che volentieri riportiamo in calce al presente comunicato.

Il Consiglio ha quindi deliberato l’integrazione del numero legale nel suo numero legale di 11 membri ai sensi dell’articolo 16 della Legge n.113 del 12 luglio 2017, chiamando ad assumere la carica di Consigliere il primo candidato non eletto all’esito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trento per il periodo 2019/2022, ovverosia l’avvocato Lara Settanni, convocandola per la riunione del successivo 17 febbraio 2020, durante la quale la Collega ha assunto la carica di Consigliere.

Durante la medesima riunione è stato eletto, all’unanimità dei presenti e con voto palese, il nuovo Consigliere Tesoriere, nella persona dell’avvocato Elisa Bruni, a cui va il ringraziamento per aver accettato il gravoso compito e l’augurio di buon lavoro.

Care Colleghe,
Cari Colleghi,
l’impegno che ho assunto per la città non mi permette di rimanere consigliere di un Ordine che deve rappresentare tutti i professionisti, senza coloriture di natura politica. Ho deciso perciò di dare le mie dimissioni da consigliere e Tesoriere, pur rappresentando, in questa situazione nuova, un dato di continuità: come persona e come collega, sarò, sempre, disponibile.
Ringrazio il Consiglio, il Presidente, il Segretario, tutti i Consiglieri, il prezioso staff amministrativo per il lavoro svolto assieme, in sintonia e anche in amicizia.
Ringrazio tutti i Colleghi, che mi hanno sostenuto nel ruolo consiliare, sia con l’assenso sia con le critiche.
Faccio tesoro di ciò che ho vissuto per affrontare questa nuova sfida.

Grato a Voi tutti,
Alessandro Baracetti