Convenzione COA/ LifeBrain per esami sierologici Covid-19

4 Giugno 2020

Si comunica che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trento ha sottoscritto una convenzione - pubblicata - con il laboratorio di analisi Lifebrain Trentino srl per consentire agli Avvocati iscritti all’Albo e ai Praticanti Avvocati iscritti nell’elenco tenuto dal COA di effettuare il test diagnostico sierologico per la determinazione sia qualitativa che quantitativa degli anticorpi IgM e IgG contro Sars-COV2 nonché, in caso di esito positivo, il tampone per la ricerca RNA di virus Covid-19.

L’esame, che rientra nell’ambito delle misure promosse dal Consiglio dell’Ordine per contribuire alla sicurezza sui luoghi di lavoro, potrà essere eseguito anche senza l’intervento del Medico di base o del Medico Competente nell’ambito della medicina del lavoro. Sin da oggi è possibile prenotare l’appuntamento per l’effettuazione del test, con le modalità descritte nell’allegato alla convenzione. Lifebrain assicura l’esecuzione dell’esame mediante personale sanitario qualificato, presso il laboratorio di Via Gazzoletti e durante una fascia oraria giornaliera riservata agli iscritti, a un prezzo di favore.

La stipula della convenzione persegue la finalità di effettuare uno screening quanto più diffuso tra Avvocati e Praticanti, funzionale a individuare e isolare tempestivamente i cosiddetti positivi asintomatici, riducendo così la probabilità di introdurre il virus all’interno dei nostri studi e degli uffici giudiziari, con benefici effetti in termini di salute e produttività.

Chi sia interessato potrà consultare la convenzione e il documento allegato, e prenotare l'appuntamento al recapito 0461.220077 nella fascia oraria tra le 10 e le 15.