AGGIORNAMENTO: Rallentamenti sistemi informatici

13 Luglio 2021

La Direzione Generale dei Sistemi Informativi Automatizzati del Ministero della Giustizia (DGSIA) ha comunicato che "a seguito di alcuni problemi riscontrati sulla patch della consolle del magistrato, il riavvio dei sistemi è stato posticipato fino a nuova comunicazione". Sul pst Giustizia viene riferito che "da questa mattina sono stati rilevati rallentamenti dei flussi informativi attraverso il Portale dei Servizi Telematici che, in alcuni casi, possono ritardare l’accettazione dei depositi da parte dei Magistrati. Il problema è in corso di risoluzione ed eventuali errori di deposito saranno gestiti dal personale tecnico".


Alla luce di tali comunicazioni, si invitano gli avvocati a procedere comunque con il deposito telematico degli atti e a conservare eventuali anomale risposte da parte del sistema, per la finalità di chiedere la remissione in termini, qualora i depositi non dovessero andare a buon fine.


aggiornamento:

il pst.giustizia ha pubblicato pochi minuti fa questo messaggio: "Si comunica che il portale PST viene interrotto per improrogabili lavori di manutenzione straordinaria oggi 13/07 dalle ore 17.50 sino a termine attività".