PRIMO POSTO per la Scuola Forense di Trento al Torneo nazionale di retorica forense “Scacco d’atto”

30 Giugno 2022

Il Direttivo  di Scuola Forense di Trento è lieta di comunicare che la  Scuola Forense di Trento ha partecipato  alla sesta edizione del Torneo nazionale di retorica forense, svoltosi a Cosenza dal 23 al 26 giugno 2022, qualificandosi al PRIMO POSTO tra le Scuole Forensi che hanno aderito all’iniziativa.

Il torneo di retorica forense è un progetto sostenuto dal CNF e dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura il cui obiettivo è avvicinare i giovani dottori praticanti - iscritti a Scuola Forense - alla consapevolezza degli strumenti del potere dialettico-argomentativo.

La vittoria della Scuola Forense di Trento è stata resa possibile grazie allo studio, alla dedizione e alla tenacia delle dottoresse Alice Endrizzi, Maddalena Garzon, Viviana Milani e del dottor Simon Christoph Thun Hohenstein Welsperg, che hanno degnamente rappresentato il Foro degli Avvocati dii Trento e di Rovereto. 

Un ringraziamento partecipato oltre che al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trento che ha sostenuto la partecipazione, all’avv.Laura Segantini per aver curato ogni aspetto organizzativo e ogni profilo relazionale dell’iniziativa con assoluta dedizione e precisione, ai Colleghi avvocati Gabriele a Beccara, Roberto Bertuol, Gabriele Caruso, Antonio Saracino, Marco Vernillo e Nicola Zilio per aver seguito con ampia e generosa disponibilità e preparato con  professionalità i dottori e averli sostenuti durante la trasferta e la competizione.  

Grazie infine alla segreteria dell’Ordine degli Avvocati di Trento e della Scuola Forense per la preziosa collaborazione.

 

Carmen Triolo                                                    Gianluca degli Avancini

 

https://www.scaccodatto.it/site/index.php/le-edizioni/58-edizione-vi-cosenza