Co-manager – sistema di conciliazione dei tempi di vita e lavoro
11 Aprile 2017
Si comunica che il CUP - Comitato Unitario Permanente degli Ordini e dei Collegi Professionali della Provincia di Trento - ha sottoscritto con la Provincia autonoma di Trento il protocollo di intesa che permette l’estensione alle libere professioniste del sistema di conciliazione dei tempi di vita e lavoro c.d. CO- MANAGER. (vedi allegato).
Il programma CO – MANAGER, coordinato dall'Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili e dall'Agenzia del Lavoro incentiva i progetti che favoriscono la conciliazione delle donne imprenditrici, delle lavoratrici autonome e delle libere professioniste che hanno necessità di essere sostituite, in tutto o in parte, pro tempore (fino ad un anno) da un/a collega libero professionista per motivi legati alla gravidanza, alla maternità o ad esigenze legate alla crescita dei figli di età inferiore ai 13 anni.
L’intervento prevede la concessione di un contributo economico erogato a titolo de minimis fino a 20.000 euro per coprire il costo di sostituzione di una Co–manager.
La persona individuata per la sostituzione deve essere iscritta ad un Ordine o Collegio professionale o deve essere in possesso di un titolo che abiliti all'esercizio dell'attività in forma di lavoro autonomo.