CRINT – Rilascio tessera di riconoscimento dell’avvocato europeo

25 Maggio 2023

Buongiorno,

ricordiamo ai Colleghi che è possibile ordinare la propria "C.C.B.E. Identity Card", il tesserino di riconoscimento dell'avvocato europeo, rilasciato dal Conseil des Barreaux Européens e dal Consiglio Nazionale Forense.

La tessera rende più agevole l'accesso agli organi giudiziari e alle istituzioni per gli avvocati che sono attivi al di fuori della propria circoscrizione, identifica il titolare della carta nelle lingue ufficiali del C.C.B.E. come avvocato abilitato in uno degli Stati membri e consente il riconoscimento immediato della qualifica professionale presso la Corte Europea di Giustizia e le Corti degli Stati membri.

La richiesta del tesserino deve essere esclusivamente formulata inviando apposita e-mail (inserendo in oggetto: Richiesta tesserino europeo) all'indirizzo segreteria@ordineavvocatitrento.it, usando il modulo allegato.

La tessera rilasciata avrà durata quinquennale. Per chiedere il rinnovo sarà sufficiente inviare alla segreteria copia del tesserino in scadenza/scaduto.

Il costo per il primo rilascio è di € 15,00, da versare sul c/c IT23Z0830401813000013083461 al momento della richiesta.

 

La Commissione Rapporti Internazionali

 

Modulo scaricabile al seguente link

https://www.ordineavvocatitrento.it/ordine-avvocati/commissioni/commissione-rapporti-internazionali/