Invito a partecipare al sondaggio “GLOBAL REPORT ON AI IN LEGAL PRACTICE”
30 Agosto 2024
Cari Colleghi,
siamo lieti di comunicarvi che la FBE (Federazione degli Ordini Forensi d'Europa) è partner del progetto scientifico internazionale "GLOBAL REPORT ON AI IN LEGAL PRACTICE", un'importante ricerca globale sull'uso dell'intelligenza artificiale nella pratica legale, rivolta sia agli studi legali che ai legali interni alle aziende.
Questo progetto ha l'obiettivo di comprendere come gli avvocati percepiscono il ruolo dell'IA nel loro lavoro, quali sono le loro aspettative e quali le pratiche attuali. La prima edizione ha visto la partecipazione di oltre 200 aziende in tutto il mondo e il contributo di esperti leader nel campo dell'IA e del diritto. I dettagli della prima edizione e il report completo sono disponibili al seguente link: report 2023.
Siamo ora partner della seconda edizione, che verrà pubblicata tra la tarda primavera e l’inizio dell’estate 2025. Il sondaggio rimarrà aperto fino alla fine dell'autunno 2024 e avrà un ambito ampliato che include gli studi legali e i dipartimenti legali interni alle aziende.
Invitiamo tutti i colleghi a partecipare al sondaggio e a promuoverlo all'interno delle proprie reti professionali.
Per partecipare al sondaggio, potete utilizzare questo link: sondaggio 2024.
La vostra partecipazione è molto importante e vi ringraziamo anticipatamente per il vostro contributo!