AGGIORNAMENTO: risolti i rallentamenti servizi telematici

11 ottobre 2018

AGGIORNAMENTO:

Di seguito il messaggio comparso poco fa su PST Giustizia:

Con riferimento allanews precedente, si comunica la risoluzione della problematica dei rallentamenti e che è in corso il recupero dei depositi in errore.

 

PRECEDENTI COMUNICAZIONI:

Si comunica che nella giornata di oggi 11 ottobre 2018 potrebbero verificarsi alcuni rallentamenti nella verifica della firma digitale apposta sui depositi telematici pertanto alcuni depositi potrebbero risultare in errore fatale. Il Ministero della Giustizia segnala su PST Giustizia che, malgrado l'indicazione dell'errore fatale, non è necessario effettuare un nuovo deposito.

Il CISIA di Brescia ha comunicato che: si sono verificati alcuni malfunzionamenti del servizio Nazionale Verifica Certificati su CED Balduina, probabilmente dal tardo pomeriggio di ieri 10/10/2018. Sono presenti sui sistemi del civile molti depositi di Soggetti esterni e  Magistrati in errore fatale con motivazione in Eventi file “Errore inatteso durante la verifica firma”.

Vi preghiamo di [...] segnalare agli avvocati che non è necessario effettuare eventualmente il deposito.

Non appena il servizio nazionale riprenderà a funzionare sarà cura dell'assistenza tecnica di effettuare il rideposito delle buste in errore fatale dal pomeriggio del 10 ottobre alla giornata odierna.