Convegno internazionale “Intelligenza artificiale: conciliare libertà, sicurezza e democrazia”. Trento, 22 e 23 novembre 2024

19 Novembre 2024

Care Colleghe, Colleghi e Praticanti,

siamo lieti di invitarvi al convegno internazionale

“INTELLIGENZA ARTIFICIALE: CONCILIARE LIBERTÀ, SICUREZZA E DEMOCRAZIA  ”

organizzato dagli Ordini degli Avvocati di Trento, Verona e Lucca

con il patrocinio della Fédération des Barreaux d’Europe, del Consiglio Nazionale Forense, della Provincia autonoma di Trento, dell'Unione Triveneta degli Ordini degli Avvocati, della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Trento, della Fondazione Bruno Kessler

e con la partecipazione dell'Osservatorio Scienza Processo e Intelligenza Artificiale dell'Unione delle Camere Penali Italiane, della Camera Penale di Trento, della Camera Civile di Trento e Rovereto.

📍 Dove: Trento

📅 Quando: 22 e 23 novembre 2024

🌐 Lingue: italiano e inglese, con traduzione simultanea

Sarà una grande occasione per esplorare, in modo interprofessionale e interdisciplinare, le sfide e le opportunità dell’intelligenza artificiale nell’equilibrio tra diritti fondamentali, sicurezza e democrazia, con il contributo di esperti nazionali e internazionali.

In allegato la locandina con il programma dettagliato del convegno.

Iscrizioni aperte su Forma Sfera (si ricorda che è necessario iscriversi, separatamente, a ciascuna sessione).

Per la partecipazione in presenza il CNF ha riconosciuto 9 crediti formativi (3 per ciascuna sessione).

Ricordiamo che è possibile seguire le news sulla pagina LinkedIN ( https://www.linkedin.com/company/international-conference-ai/posts/?feedView=all ) e sul profilo Facebook ( https://www.facebook.com/profile.php?id=61565595067811 ).


Per chi non potesse partecipare in presenza è prevista una diretta streaming sul canale YouTube dedicato ( https://www.youtube.com/@InternationalConferenceAI/videos ), con possibilità di seguire l’evento interamente in lingua inglese o italiana.


Vi aspettiamo numerosi.

 

EVENTO APERTO ALLA CITTADINANZA, PREVIA ISCRIZIONE SU FORMA SFERA AL SEGUENTE LINK